Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Abstract Daddy

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Abstract Daddy
Abstract Daddy.png
Abstract Daddy
Altri nomi
Doorman
Debutto
Silent Hill 2
Altre apparizioni
Nessuna
Salute
Alta
Luoghi
Labirinto
Hotel Lakeview
Armi
Nessuna
Attacco
Assalto
Morso

L'Abstract Daddy, conosciuto anche come "Doorman", è una creatura che James Sunderland incontra in Silent Hill 2. E' la manifestazione dell'odio di Angela Orosco nei confronti del padre.

James lo affronta per la prima volta quasi alla fine del labirinto, e successivamente, nell'Hotel Lakeview, incontrerà una versione di questo mostro più debole e di dimensioni minori.

CaratteristicheModifica

L'Abstract Daddy appare come due figure distese su un letto mentre hanno un rapporto sessuale, coperte da una coperta di pelle putrida. Le due figure sono intrappolate in un rettangolo. La figura che "sta sopra" ha le gambe e le braccia che escono fuori dal bordo. La creatura cammina su quattro zampe, e la sua parte più bassa assomiglia ad un letto con quattro posti.

Si muove lentamente, ma può dare molto fastidio prima di morire. Attacca cercando di atterrare l'avversario per poi schiacciarlo con il suo peso, o saltandogli sopra per soffocarlo forzando la testa della preda nella sua bocca (che sembra un'apertura vaginale, o un pene). E' l'unico mostro ad essere visto da altri oltre che da James e Maria. Una volta che l'avversario gli avrà arrecato abbastanza danno, l'Abstract Daddy si accascerà al suolo per poi morire. E' consigliabile usare la doppietta durante lo scontro poiché con il fucile James rimarrà fermo più a lungo impedendogli di fuggire prima che il mostro possa raggiungerlo.

SimbologiaModifica

Questa creatura rappresenta Thomas Orosco mentre abusa sessualmente di Angela Orosco, e rappresenta inoltre la colpa della ragazza per aver ucciso il padre. E' da notare che la figura che si trova sotto urla: anche questo rappresenta l'abuso di Angela. La bocca della creatura assomiglia a un orefizio vaginale. L'Abstract Daddy appare anche nell'Hotel Lakeview: ciò indica che Angela è viva e che si trova da qualche parte nell'albergo. La variante più piccola dell'albergo probabilmente rappresenta il fratello di Angela, che probabilmente abusava della sorella come faceva il padre. Un'ulteriore teoria è che questo mostro rappresenti invece l'abuso commesso da James quando ha assassinato sua moglie Mary, quindi è per questo che viene visto sia da James che da Angela, perché entrambi ne sono stati coinvolti.

AreaModifica

CuriositàModifica

  • Prima dell'uscita del Libro delle Memorie Perdute, in cui appare il nome ufficiale della creatura, il letto dell'Abstract Daddy assomigliava ad una porta, perciò all'inizio il mostro veniva chiamato "Doorman".
  • L'Abstract Daddy è l'unica creatura che James incontra che non è stata creata dalla sua mente, bensì da quella di Angela.
  • La creatura Two-Back di Silent Hill: Origins ha un aspetto simile a quello dell'Abstract Daddy.
  • Sconfiggendo l'Abstract Daddy nella Silent Hill HD Collection si otterrà il trofeo "Trauma Infantile".

Inoltre su Fandom

Wiki casuale