FANDOM

L'Accendino è un oggetto che appare in Silent Hill, Silent Hill 2 e Silent Hill: Downpour, e anche brevemente nel film Silent Hill. In Silent Hill: Downpour quest'oggetto ha la stessa funzione della torcia.

Silent HillModifica

Accendino
{{{imagesize}}}px
Un accendino di metallo
Descrizione
"Accendino ad olio trovato nella Stanza 201"
Scopo
Accedere al seminterrato segreto
Location
Stanza 201, 2p
Otherworld dell'Ospedale Alchemilla
Variante
Nessuna
Apparizioni
Silent Hill

In Silent Hill, l'accendino si trova su un letto della Stanza 201, al secondo piano nell'Otherworld dell'Ospedale Alchemilla. Harry Mason può usarlo per ripulire la grata che porta al seminterrato segreto dell'ospedale. La grata è coperta di rovi su cui dev'essere buttato dell'alcool disinfettante e successivamente bisogna dargli fuoco con l'accendino. Inoltre Harry all'inizio del gioco, durate l'inseguimento di Cheryl, sarà in possesso di un altro accendino che scomparirà dopo essere stato attaccato dai Grey Child/Mumbler.

Silent Hill 2Modifica

Accendino
{{{imagesize}}}px
Un accendino di metallo
Descrizione
"Accendino di metallo. Pare che la sua fiamma sia più forte di quella di un normale accendino."
Scopo
Uno dei tre oggetti che serve per uscire dalla Prigione Toluca
Location
Stanza Visitatori, 1p
Prigione Toluca
Variante
Nessuna
Apparizioni
Silent Hill 2

James Sunderland trova l'accendino nella Stanza Visitatori della Prigione Toluca. Viene usato per sciogliere una bambola di cera su una botola e incollargli un ferro di cavallo che serve per uscire dalla prigione. Una volta inserito il ferro di cavallo nella cera bollente, si creerà una sorta di maniglia che servirà per aprire la botola e uscire dalla prigione.

Silent Hill: DownpourModifica

Accendino
{{{imagesize}}}px
Accendino in Silent Hill: Downpour
Descrizione
"Un piccolo accendino di metallo."
Scopo
Fare luce al posto della torcia
Location
Ovunque nel gioco
Variante
Nessuna
Apparizioni
Silent Hill: Downpour

Murphy Pendleton usa l'accendino per fare luce negli spazi bui che lo circondano. Egli può tenerlo in mano tutto il tempo che vuole, ma dovrà gettarlo se vorrà raccogliere un'altra arma. In un altro punto del gioco invece, nella stazione radio WLMN FM, Murphy deve usare l'accendino per far scattare l'allarme antincendio e sbloccare un'uscita di sicurezza per lasciare la zona. Più tardi, nell'Otherworld Monastero di Santa Maria, il protagonista deve collezionare delle candele blu, far scendere a terra il candeliere e la tenda usando le leve nella sala dei comandi, e poi piazzare le candele sul candeliere e accenderle usando l'accendino. Dopo aver fatto ciò, apparirà la soluzione dell'Enigma della Campana. Tutte le aree saranno bene illuminate se l'accendino si userà in combinazione con la torcia.

Silent Hill (film)Modifica

Accendino
Rose da silva accendino.jpg
Rose mentre regge l'accendino nel film Silent Hill
Descrizione
Scopo
Fare luce nel vicolo oscuro
Location
Variante
Nessuna
Apparizioni
Silent Hill (film)

Quando Rose Da Silva si ritrova nel vicolo oscuro, usa il suo accendino personale per illuminare un po' l'ambiente. In questo modo scopre un cadavere crocifisso, e poco dopo viene attaccata da un Grey Child. Oltre a questo, l'accendino non sarà più di alcuna utilità.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale