Air Screamer
Air Screamer.png
L'Air Screamer in Silent Hill
Altri nomi
-
Debutto
Silent Hill
Altre apparizioni
Silent Hill: Play Novel
Silent Hill: Book of Memories
Paint it Black
Salute
Bassa-Media
Luoghi
Silent Hill Vecchia
Silent Hill Centrale
Silent Hill Resort
Prigione di Sangue, dopo la Zona 16
Armi
Talloni
Becco
Attacco
Morso
Picchiata
Taglio

L'Air Screamer è una creatura volante che appare nel gioco Silent Hill. Assomiglia a uno pterodattilo ma ha le sembianze tipiche di qualsiasi mostro della serie. La variante Otherworld dell'Air Screamer è il Night Flutter.

Gli Air Screamer appaiono anche nello spin-off Silent Hill: Book of Memories.

CarattertisticheModifica

L'Air Screamer ha i tratti di uno pterodattilo: è senza piume, ha delle grosse ali, un becco lungo e inoltre gracchia rumorosamente per richiamare l'attenzione di compagni o per impaurire la preda. Attacca con i talloni oppure mordendo con la bocca. Essendo un mostro volante è difficile da colpire con armi bianche, anche se non è una creatura fortissima, quindi è consigliato lasciarlo stare e scappare soprattutto per non sprecare munizioni. E' molto utile anche usare armi da fuoco per sparare in aria e spaventarlo. Definirlo ostile è un errore: l'Air Screamer è legato al suo territorio e attacca solamente una volta entrati nella sua zona: se poi questa verrà abbandonata il volatile non attaccherà. È bene prestare attenzione ai suoi repentini attacchi: se si viene colpiti da dietro Harry cadrà a terra e ciò potrebbe svantaggiare il giocatore.

Silent HillModifica

L'Air Screamer è il secondo mostro che Harry Mason incontrerà durante la sua avventura. La creatura farà la sua prima apparizione nel Cafe 5to2 subito dopo aver ottenuto la radio.

Paint It BlackModifica

Gli Air Screamer volano sopra Ike Isaacs appena arriva a Silent Hill.

SimbologiaModifica

L'Air Screamer è un mostro generato da Alessa Gillespie e dal ricordo che lei possiede di un libro a lei molto caro: "Il Mondo Perduto" di Arthur Conan Doyle. Coloro che hanno letto il libro sanno benissimo che l'Air Screamer riprende le sembianze di una creatura ormai estinta: lo Pteranodonte.

AreaModifica

CuriositàModifica

  • In una parte del racconto "La Nebbia" di Stephen King, una creatura simile attacca il protagonista in una drogheria, proprio come l'Air Screamer attacca Harry nel Cafe 5to2.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale