FANDOM

Appartamenti Wood Side
WoodSide.png
Gli appartamenti Wood Side
Location
South Vale
Katz Street
Chiave
Chiave del cancello degli appartamenti
Piani
3
Boss
Pyramid Head
Apparizioni
Silent Hill 2

Gli Appartamenti Wood Side possono essere considerati il "primo livello" di Silent Hill 2. Si trovano a South Vale, in Katz Street.

Dopo aver ottenuto la chiave del cancello degli appartamenti, James Sunderland potrà avere accesso al complesso di appartamenti Wood Side. L'edificio ha due entrate, una ad est e una ad ovest, ed ha un totale di tre piani.

Fuori all'edificio c'è l'inceneritore della spazzatura.

Primo pianoModifica

Ws1p.png

La mappa del primo piano

L'entrata ovest contiene le scale principali dell'edificio che conducono ai piani e al cortile.

Il cortileModifica

Al centro del cortile c'è la piscina, circondata da una ringhiera e piena di ombrelloni e sedie sdraio. Nel gioco è vuota e ospita tre Lying Figure e una carrozzina contenente la Moneta del Serpente. La piscina è vicina agli appartamenti 101-04. Nella stanza 101 James incontrerà Eddie Dombrowski per la prima volta, mentre sta vomitando nel gabinetto. Fuori al bagno c'è un cadavere nel frigorifero che Eddie nega di aver ucciso.

Primo piano estModifica

Ci sono tre appartamenti grandi: 105-07. All'entrata dell'appartamento 107 James troverà le lattine di succo.

Secondo pianoModifica

Ws2p.png

La mappa del secondo piano

Al secondo piano ci sono gli appartamenti 201-12.

LavanderiaModifica

La lavanderia del secondo piano ha lo scivolo dei rifiuti ostruito. Usando le lattine di succo, James forzerà la spazzatura ad andare nell'inceneritore. I contenuti sono la Moneta del Vecchio e un articolo di giornale.

Stanza 202Modifica

Nella Stanza 202, a sinistra dell'entrata del corridoio ovest del secondo
202ws.png

James nella Stanza 202

piano, si trovano tante gabbie di insetti. Nella camera da letto ci sono delle farfalle svolazzanti e altre farfalle morte sul letto. Vicino al letto c'è un grande buco in cui esce della melma verde. Infilando la mano nel buco, James otterrà la chiave dell'orologio.

Stanza 205Modifica

Nella Stanza 205 c'è uno degli oggetti più importanti del gioco: la torcia. Appena entra nella stanza, James vede una luce illuminare la stanza. Quest'oggetto si trova su un manichino che indossa gli stessi abiti di Mary, la moglie di James. Appena l'uomo raccoglie la torcia, si sveglia
20sws.jpg

James nella Stanza 205

un Mannequin che dormiva nella stanza. Questa stanza contiene una nota su come ottenere finali diversi durante il gioco.

Stanza 208Modifica

Inizialmente, la Stanza 208 sembra normalissima. In una parte dell'appartamento c'è un grande orologio a pendolo. Quando il giocatore otterrà la pistola nella stanza 301 e ritornerà qui, sentirà il pianto di un uomo e incontrerà per la prima volta Pyramid Head il persecutore, prima di rientrare nella stanza. Una volta dentro, James troverà il cadavere di un
208ws.jpg

James nella stanza 208

uomo morto davanti alla televisione. Sulla libreria dietro al cadavere, James otterrà la chiave della stanza 202, dove potrà trovare la chiave dell'orologio. Aprendo l'orologio James riuscirà a risolvere un'enigma per accedere alla stanza 209.

Scala antincendioModifica

E' stata tolta quando sono stati costruiti gli appartamenti Blue Creek. Questa porta serve a James per accedere agli appartamenti Blue Creek.

Terzo pianoModifica

Ws3p.png

La mappa del terzo piano

Al terzo piano ci sono gli appartamenti 301-09. James trova la chiave della scala antincendio nel corridoio.

Stanza 301Modifica

Entrando nella stanza, il giocatore noterà il pessimo stato in cui e ridotta e gli innumerevoli fori di proiettili nei muri. Al centro della stanza, in un carrello della spesa, James troverà la pistola. Come confermato dal Team Silent, la pistola trovata nel carrello è una critica a come sia facile entrare in possesso di un'arma da fuoco in America.

Stanza 307Modifica

Appena entra nella stanza, James incontra Pyramid Head che sta stuprando due manichini. Spaventato, il protagonista si nasconde nell'armadio. Dopo aver stuprato i manichini, Pyramid Head avverte la presenza di James e si avvicina all'armadio. L'uomo, terrificato, comincia a sparare al mostro che, stanco dei proiettili di James, se ne va. Nell'armadio James trova la chiave del cortile.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale