FANDOM

Vedi anche: Infermiera

Bubble Head Nurse
Bubble Head Nurse
Bubble Head Nurse
Altri nomi
Nessuno
Debutto
Silent Hill 2
Altre apparizioni
Nessuna
Salute
Bassa
Luoghi
Ospedale Brookhaven
South Vale (Otherworld)
Armi
Tubo
Attacco
Mischia

Le Bubble Head Nurse sono mostri di sesso femminile che James Sunderland incontra nell'Ospedale Brookhaven nel gioco Silent Hill 2. Questa creatura simboleggia la degenza ospedaliera di Mary Shepherd-Sunderland. Oltre ad apparire nell'ospedale, è possibile trovarle anche tra le strade di Silent Hill a South Vale, durante l'Otherworld.

La Bubble Head Nurse appare anche nel gioco Silent Hill: Book of Memories.

AspettoModifica

Queste infermiere vestono in modo provocante, e hanno il viso gonfio e pieno di sangue. Si muovono convulsamente mentre si avvicinano a James Sunderland. Queste creature si muovono in maniera goffa, hanno le gambe traballanti e storte, e sono lente quando si avvicinano ai loro avversari, anche se il loro attacco è estremamente veloce. Mentre le infermiere del Mondo Nebbioso hanno la pelle color bianco pallido, quelle dell'Otherworld hanno la pelle color arancione-marrone. Come le Puppet Nurse del primo gioco, anche le Bubble Head Nurse presentano un parassita sulla schiena.

Queste creature emettono grida mentre si avvicinano e portano come arma da mischia un tubo simile a quello di James. Sono piuttosto aggressive e circonderanno James se lui si troverà chiuso in una stanza con due o più creature.

Masahiro Ito, per la loro realizzazione, si è ispirato all'aspetto che avevano le infermiere nei film L'Esorcista III e Allucinazione Perversa. Inizialmente, Ito voleva dare alle teste delle infermiere l'aspetto di un condom, e quando le creature venivano sparate, la loro testa avrebbe dovuto scoppiare come un palloncino. Ciò non è stato reso possibile per via della tempistica. Anche l'arma che queste infermiere impugnano è cambiata: inizialmente dovevano reggere un'asta con una sacca di sangue, ma successivamente Ito ha optato per il tubo di ferro.

CaratteristicheModifica

James Sunderland incontra per la prima volta le Bubble Head Nurse nell'Ospedale Brookhaven, e successivamente tra le strade di Silent Hill. Mentre si avvicinano, queste creature emettono degli strani urli. Alcune sono munite di armi da mischia, altre di armi da fuoco. Sono molto aggressive, e possono circondare il protagonista in men che non si dica se ce n'è più di una nello stesso luogo.

E' consigliabile ucciderle dalla distanza, con la pistola o la doppietta. Nell'ospedale è particolarmente consigliata la doppietta data la vicinanza con cui ci ritroveremo a loro e dal numero di infermiere presenti nelle stanze.

SimbologiaModifica

Le infermiere simboleggiano le ansie di James riguardanti la malattia terminale della moglie, e la privazione sessuale venuta con essa. Ciò spiega l'abbigliamento osè dei mostri e il loro modo goffo di morire, ossia con le gambe aperte.

Inoltre, la testa a forma di condom delle infermiere rappresenta il soffocamento. Ciò si riferisce al fatto che James ha ucciso Mary soffocandola con un cuscino.

Silent Hill: Book of MemoriesModifica

In questo spin off, le Bubble Head Nurse vengono semplicemente chiamate "infermiere", e sono alcuni tra i primi nemici che si incontrano. Equipaggiano un tubo di ferro, attaccano solitamente in gruppo, sono veloci, e cercano in tutti i modi di circondare il giocatore. Tuttavia i loro attacchi causano danni minimi e sono inoltre molto facili da sconfiggere, specialmente dalla distanza. Sono deboli anche al tubo di ferro, la stessa arma che impugnano.

CuriositàModifica

  • Una creatura simile appare anche nel film Silent Hill. Nei titoli di coda si chiamano "Infermiere Demoniache".
  • In Silent Hill 4: The Room, è possibile trovare nell'appartamento di Rachel la divisa da infermiera di questa creatura.

AreaModifica

  • Ospedale Brookhaven
  • South Vale durante l'Otherworld

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale