Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Cani

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti2 Condividi
Cane
Groaner.png
Il cane di Silent Hill
Altri nomi
Groaner
Wormhead
Double Head
Sniffer Dog
Feral
Split Head Groaner
Debutto
Silent Hill
Altre apparizioni
Silent Hill 2
Silent Hill 3
Silent Hill 4: The Room
Silent Hill: Origins
Silent Hill: Homecoming
Silent Hill: Shattered Memories
Silent Hill: The Arcade
Paint It Black
Dying Inside
Salute
Medio-bassa
Luoghi
Strade di Silent Hill
Armi
Nessuna
Attacco
Vario

I Cani, conosciuti anche come Cani Domestici, sono alcuni dei nemici più comuni della serie Silent Hill. Quasi tutti i capitoli del gioco presentano mostri dalle sembianze canine sparsi per le strade di Silent Hill. Per le strade si trovano spesso le cucce dei cani, tra cui alcune che contengono chiavi o oggetti segreti.

GiochiModifica

Silent HillModifica

Articolo principale: Groaner
Articolo principale: Wormhead

Nel primo capitolo appare il Groaner con la sua controparte presente nell'Otherworld, il Wormhead. Sono cani senza peli con la pelle marcia color marrone e delle mascelle molto grandi. Sono molto magri, e sembrano morti di fame e addirittura morti. Si trovano per le strade e reagiscono agli spari di Harry Mason. Il protagonista incontra per la prima volta il Groaner nella rivisita al vicolo. Incontra invece il Wormhead nelle strade dell'Otherworld dopo aver lasciato il Negozio d'Antiquariato Green Lion.

Durante il gioco si possono notare i cadaveri di diversi cani. Rappresentano la paura di Alessa Gillespie per i cani.

Silent Hill 2Modifica

Articolo principale: Mira

Mira.gif

Mira

In Silent Hill 2 non è presente un mostro dalle sembianze canine, perchè i mostri creati nel gioco rappresentano il subconscio di James Sunderland e non quello di Alessa.

Mira è un cane di razza Shiba Inu che controlla tutti gli eventi di Silent Hill 2 in una stanza segreta dell'Hotel Lakeview. Questa stanza può essere sbloccata con la "Chiave del Cane" che si trova in una cuccia del cane vicino al Jack's Inn. Bisogna accedere a questa stanza per sbloccare il finale Dog. A Mira non piace Eddie Dombrowski, quindi appena il ragazzo apparirà nei titoli di coda il cane comincerà a ringhiare.

Silent Hill 3Modifica

Articolo principale: Double Head

Double Head.png

Double Head

Il Double Head è un mostro dalle sembianze canine che di solito appare in gruppi di tre o quattro per attaccare Heather Mason. Il suo nome viene dal fatto che la sua testa è divisa a metà. Presenta delle bende sanguinose attorno al corpo, e il corpo appare gravemente ustionato. Secondo il DVD "The Making of Silent Hill 3", il suo cranio diviso a metà si riferisce al Cerbero. Ciò sta ad indicare che il giocatore sta per entrare nell'Otherworld. Il Double Head si comporta esattamente come il Groaner. Heather incontrerà la creatura per la prima volta nell'Otherworld del Centro Commerciale Central Square. Il mostro può essere distratto con i pezzi di carne. Il Double Head appare spesso mentre lecca sangue o si ciba di cadaveri.

Nello studio "Moda d'Interni ECHO" dell'Hilltop Center appaiono un paio di statue di Dalmata.

Silent Hill 4: The RoomModifica

Articolo principale: Sniffer Dog

Dog.png

Sniffer Dog

Lo Sniffer Dog è un mostro dalle sembianze canine, ed ha una lunga lingua pensile che usa per succhiare il sangue delle sue prede. Ha la pelle sporca e decadente, ed emette un verso simile a quello di un felino rispetto a quello di un cane. Lo Sniffer Dog maschio ha gli occhi e le orecchie visibili, e la pelle di colore verde. Lo Sniffer Dog femmina non ha gli occhi e le orecchie, e la pelle ha una tinta più violacea. Gli Sniffer Dog maschi sono più deboli delle femmine. Questa creatura attaccherà Henry Townshend solo se sarà molto vicino a loro. I maschi vengono distratti facilmente dalle carcasse e sono più facili da colpire, mentre le femmine sono più agili e pericolose.

Nel negozio di animali Garland si possono udire i fantasmi dei cani. Dopo aver letto un articolo di giornale riguardante la sparatoria nel negozio, Henry potrà sentire i pianti degli animali mentre vengono uccisi da Walter Sullivan.

In Silent Hill 4 riapparirà la coppia di Dalmata presente in Silent Hill 3. Queste statue appartengono a una coppia di anziani che vive nella Stanza 304 negli appartamenti South Ashfield.

Silent Hill: OriginsModifica

Greys mira.jpg

Un Grigio con Mira in Silent Hill: Origins

In Silent Hill: Origins riappare Mira nel finale UFO. Per assistere a questo finale, il giocatore deve entrare in possesso della "Chiave della Stanza 502". In Origins appare anche un mostro simile ad un cane: il Carrion.

Silent Hill: HomecomingModifica

Articolo principale: Feral

Feral.png

Feral

I Feral non hanno la pelle, ma possiedono una muscolatura molto robusta. Dai loro corpi scorre sangue fresco e non posseggono occhi e orecchie. Alex Shepherd incontra per la prima volta la creaura nel Cimitero Rose Heights dopo aver sentito abbaiare e ululare in lontananza. Il Feral è molto veloce ed è difficile evitarlo e scappare.

Alex una volta possedeva un cane di nome Shuki.

Silent Hill: The ArcadeModifica

In Silent Hill: The Arcade è presente una versione alternativa del Double Head.

Silent Hill: Shattered MemoriesModifica

Harry Mason comprò un cane bassotto a Cheryl quando era piccola e lei se ne affezionò molto. Dopo, Harry lo uccise accidentalmente mentre stava guidando. Cheryl si riferisce al suo cane, Nicky, come suo unico vero amico. Si può trovare il ricordo di un giocattolo nel Deposito Golden Leaf.

Anche qui apparirà Mira nel finale UFO del gioco. Rimpiazzerà Cheryl appena pronuncerà la frase "Mia madre era una puttana". E' un gioco di parole, poichè in inglese la parola "bitch", può significare sia "prostituta", o riferirsi a una femmina di cane. Questo è il secondo capitolo di Silent Hill sviluppato da Climax Studios in cui appare Mira.

Silent Hill: DownpourModifica

Murphy Pendleton, nella pompa di benzina all'inizio del gioco, si imbatte in un poster su cui è scritto "Hai visto questo cane?". Più tardi, trova la testa di un cane su un letto del motel Devil's Pitstop. Inoltre, nel parcheggio del Centennial Building, appare anche un cane normale intrappolato in un auto della polizia che verrà ucciso da un Weeping Bat.

FumettiModifica

Dying InsideModifica

Articolo principale: Bear

Bear è il protagonista di Dying Inside. Egli è il cane di Kenneth Carter. Assomiglia d un cane di razza Golden Retriever anche se la sua razza non viene rivelata.

Paint It BlackModifica

Ike Isaacs vede una creatura dalle sembianze canine appena entra a Silent Hill. Assomiglia al Feral di Silent Hill: Homecoming. Probabilmente è stata proprio questa creatura ad ispirare il creatore del Feral. Al contrario della creatura di Homecoming, questa che appare nel fumetto ha sia gli occhi che le orecchie.

Sinner's RewardModifica

Articolo principale: Digger

Jack Stanton spara al suo cane Digger quando era giovane. E' stato però costretto ad ucciderlo da suo padre, Michael Stanton, che voleva vantarsi del fatto che suo figlio fosse un killer. Digger è stato sparato in un occhio, e ritorna in versione demoniaca per affrontare Jack. Il protagonista incontra anche alcuni Sniffer Dog appena arrivato a Silent Hill.

Statue di DalmataModifica

Dalmata.png

Le statue di Dalmata in Silent Hill 4

In Silent Hill 3 e Silent Hill 4 appaiono delle strane statue di Dalmata. In Silent Hill 3 si trovano nello studio "Moda d'Interni e Pavimenti ECHO" nell'Hilltop Center, mentre in Silent Hill 4 nella Stanza 304 degli appartamenti South Ashfield.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale