Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Cheryl Mason

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Disambiguazione - Se stai cercando altri significati, vedi Cheryl (disambigua)
Cheryl Mason
Cheryl_Mason.png
Cheryl in Silent Hill
Sesso
Femminile
Età
7
Status
Rinata come Heather Mason
Causa di morte
Capelli
Neri
Occhi
Marroni
Occupazione
Studentessa delle scuole elementari
Apparizioni
Silent Hill
Silent Hill: Play Novel
Silent Hill: Origins (neonata)
Doppiatore
Sandra Wane
Hai visto una bambina. Ha compiuto sette anni solo il mese scorso. Con i capelli neri e corti...

- Harry parlando di Cheryl.

Cheryl Mason è un personaggio di Silent Hill. Scompare dopo che il padre, Harry Mason, ha un incidente automobilistico e arriva in città. Trovarla è l'obiettivo principale del gioco.

AspettoModifica

Cheryl indossa un maglioncino rosa sotto un vestitino a scacchi azzurri e bianchi su cui sono disegnati dei gatti, uno bianco e uno giallo. Indossa dei calzettoni bianchi alti e non porta le scarpe.

BiografiaModifica

Sette anni prima del primo titolo, Alessa Gillespie divide la sua anima a metà durante un rituale svolto da sua madre, Dahlia Gillespie. L'anima si manifesta in forma di bambina, che viene poi adottata da Harry e sua moglie, poiché la trovano sul ciglio della strada. Decidono così di chiamarla Cheryl.

La madre di Cheryl si ammala gravemente e muore quando la bimba aveva solo tre anni. Cheryl, troppo giovane per rendersi conto dell'accaduto, non risentiva molto della perdita, così ha continuato la sua vita come una bambina normale. Harry però, era molto depresso per la sua perdita, così si legò di più a Cheryl, che divenne la sua ragione di vita. Quando Cheryl compì sette anni, convinse Harry (ancora in lutto per la scomparsa della moglie) a fare una vacanza a Silent Hill.

Il passatempo della bambina era colorare, così stette tutto il viaggio a disegnare su un album che il padre le aveva regalato per il suo quinto compleanno.

Silent HillModifica

Sulla strada per Silent Hill, Harry vede Alessa in mezzo alla strada, e per evitarla perde il controllo dell'auto. Quando Harry si sveglia dall'incidente, scopre che la figlia è scomparsa. Nella Scuola Elementare Midwich, l'uomo sente la voce di Cheryl al telefono che lo implora di aiutarla, ma dopo subito attacca.

Cheryl sembra che sia stata vista anche da Cybil Bennett mentre stava cercando Bachman Street. Non si sa però se la ragazza fosse realmente Cheryl. Quando Harry visita il Silent Hill Town Center, vede l'immagine della figlia su uno schermo.

Se otterrete i finali Good e Good+, Cheryl si ricombinerà con la sua metà. Alessa si trasformerà in Incubator ma diventerà subito Incubus. Dopo aver sconfitto Incubus, Incubator riapparirà e darà ad Harry la reincarnazione di Alessa e Cheryl fuse in un unico corpo.

Se otterrete i finali Bad e Bad+, la voce di Cheryl ringrazierà Harry per tutto quello che ha fatto per lei e gli dirà addio, ed Harry crollerà a terra dalla disperazione.

Silent Hill 3Modifica

Silent Hill 3 prende luogo 17 anni dopo gli avvenimenti di Silent Hill, dopo il finale Good.

Alessa/Cheryl si reincarna in Heather Mason che ha completamente dimenticato il suo passato. Quando Incubator dà la bimba ad Harry, l'uomo si trasferisce a Portland e la alleva come se fosse Cheryl. Ciò spiega perché Douglas Cartland pensava che Heather avesse 24 anni anziché 17.

A 5 anni, Harry e Cheryl vennero attaccati da un membro del culto, cosa che scatenò un processo contro Harry poiché lo uccise. Harry successivamente tinse di biondo i capelli della figlia, si trasferì in una città sconosciuta, e la chiamò Heather.

Durante il gioco, Heather può guardare il video di Cheryl nell'Otherworld del Centro Commerciale Central Square.

Se otterrete il finale canonico di Silent Hill 3, Heather deciderà di farsi chiamare di nuovo Cheryl.

Silent Hill: OriginsModifica

Nel finale positivo apparirà Cheryl, trovata dalla madre e dal padre sul ciglio della strada.

Silent Hill: Shattered MemoriesModifica

Articolo principale: Cheryl Heather Mason
CherylShatteredMemories.png

Cheryl in Shattered Memories

Chery appare in Silent Hill: Shattered Memories, mantenendo lo stesso ruolo che aveva nel primo gioco. Anche questo gioco inizia con Harry Mason in cerca della figlia dopo un incidente d'auto.

Silent Hill filmModifica

Sharondasilva.jpg

Sharon Da Silva

Articolo principale: Sharon Da Silva

Nel film, è stato dato a Cheryl il nome di Sharon Da Silva. Anche nel film è l'altra metà dell'anima di Alessa ed è stata adottata da Rose e Christopher Da Silva. La cosa che differisce dal gioco, è che nel film Sharon possiede la parte buona dell'anima di Alessa, mentre per Cheryl non è così: potrebbe possedere la parte buona, quella cattiva, o un pezzo di entrambe. All'inizio del film, vediamo Sharon che soffre di sonnambulismo. Come Cheryl, Sharon è scomparsa subito dopo l'incidente d'auto.

CitazioniModifica

  • "Papà, aiuto! Papà, dove sei?"
  • "Grazie, papà. Addio..."

Commento del creatoreModifica

Inizialmente volevamo chiamarla Dolores per le stesse ragioni del personaggio di Harry, ma l'idea è stata respinta. Il nome Cheryl deriva da Sheryl Lee, e non ha un significato specifico.

CuriositàModifica

  • Il piatto preferito di Cheryl è lo stufato di manzo. Nonostante questo odia le mucche.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale