Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Chiesa dell'Hotel

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Chiesa dell'Hotel
chiesa hotel.jpg
Concept art della chiesa dell'hotel
Location
Grand Hotel
Silent Hill, West Virginia
Chiave
-
Piani
2
Boss
-
Apparizioni
Silent Hill film

La Chiesa dell'Hotel è una camera sacrificale usata dalla setta di fanatici del film Silent Hill. E' situata nel Grand Hotel e ci si può accedere solo attraverso la Stanza 111, ben nascosta dietro al dipinto di una donna messa al rogo.

StrutturaModifica

La chiesa è situata nell'edificio di fianco al Grand Hotel. Ha due piani: quello inferiore, che sembra essere un magazzino possedente ogni sorta di oggetto contenuto in grandi scatole, e quello superiore, dove si trova il santuario vero e proprio. Il santuario è circondato da tende viola, ed ha una superficie interna circolare.

Silent Hill filmModifica

E' nella chiesa segreta che è stata bruciata viva Alessa Gillespie, condotta qui dai membri della setta che volevano "purificarla" per il suo peccato d'essere nata fuori dal matrimonio. Una volta entrata nella chiesa, Alessa è stata incatenata su un sigillo di grandi dimensioni, sospeso su una fossa di carboni ardenti, per essere bruciata viva come una strega. La fossa si trova al centro della stanza, e attorno a questa si trovavano i cultisti seduti a godersi la cerimonia. Il rituale però fallisce e il santuario viene distrutto dalle fiamme poichè il sigillo cede, e il corpo di Alessa inizia ad oscillare facendo propagare le fiamme e finendo poi per bruciare tutto, persino l'intera città di Silent Hill.

Trenta anni dopo, Rose Da Silva, Cybil Bennett e Anna entrano nel santuario alla ricerca di risposte sulla figlia scomparsa di Rose. Qui Rose incontra Dark Alessa e cerca di comunicare con lei, ma questa scompare. Poco dopo si diffonde il suono di una sirena che indica l'arrivo dell'oscurità, così Anna convince le due a rifugiarsi nella chiesa della setta.

CuriositàModifica

  • La versione distrutta della chiesa era così sporca che tutti quelli che hanno lavorato sul set sono usciti sporchi di polvere e fuliggine.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale