Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Diario di Lisa

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Diario lisa.jpg

Diario di Lisa

Il Diario di Lisa è un documento opzionale che può essere letto nel gioco Silent Hill. Harry Mason troverà il diario nel Nowhere, dopo la trasformazione di Lisa Garland, e dopo aver risolto l'enigma dell'età. Il diario può essere trovato sul pavimento dell'obitorio solo se Harry entrerà nella stanza una seconda volta. Esso contiene i ricordi e le sensazioni dell'infermiera mentre curava Alessa Gillespie, e rivela che la ragazza assumeva una droga, la PTV, e che l'influenza di Alessa la teneva confinata nell'ospedale.

TrascrizioneModifica

"Chiesto al dottore di lasciare
le cure di quel paziente.
E' stranissimo.
Ancora vivo
ma con ferite che non guariscono.
Detto al dottore che lascio.
Non voglio lavorare più
in quell'ospedale.
La stanza è piena di insetti.
Anche con porte
e finestre
chiuse entrano a rompere.
All'ospedale...
Sto male.
Devo vomitare.
Ma non esce niente.
Vomito solo bile.
Sangue e pus escono dal
rubinetto in bagno.
Cerco di fermarlo,
ma non si spegne.
Serve droga.
Aiutami..."

IpotesiModifica

In questo articolo sono contenute ipotesi. Ricordalo mentre leggi.

Quando Lisa parla del paziente, si riferisce ad Alessa Gillespie, una ragazza dai poteri paranormali, in grado di deformare l'ambiente attorno a lei, dando vita all' Otherworld, altresì denominato Mondo Alternativo. L'Otherworld è la proiezione mentale di una Silent Hill distorta, della Silent Hill di Alessa Gillespie, cioè ambienti in rovina, ruggine e sangue, il tutto provocato dalla rabbia della ragazza, che non sopportava il fatto che i compaesani la schernissero e la prendessero in giro. Lisa Garland già da allora era tossicodipendente, e non prendeva la White Claudia, ma una droga da essa derivata, la PTV, con effetti maggiori. Il potere di Alessa così inizia a manifestarsi nella piccola stanza, e Lisa crede di avere davanti semplicemente delle illusioni e delle allucinazioni da droga, la quale crea così tanta dipendenza da far credere a Lisa che prendendone di più tali illusioni spariscano. Confonde così il potere di Alessa con quello della droga, e non riesce a capire che tutto ciò che le sta accadendo attorno è reale. Kaufmann per tenerla a bada e cercare di farla continuare a lavorare le somministrava droga, e tutto questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

CuriositàModifica

  • Lisa scrive di aver chiesto al dottore se poteva andarsene dall'ospedale. Questa scena appare nella scena iniziale del gioco Silent Hill che mostra Lisa mentre litiga con Michael Kaufmann.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale