Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Double Under Dusk

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Double Under Dusk
Double Under Dusk.jpg
Scrittore
Hiroyuki Owaku
Illustratore
Masahiro Ito
Editore
Konami
Data d'uscita
2007
Lingua
Giapponese

Double Under Dusk è un fumetto della serie Silent Hill, edito da Konami nel 2007. E' stato scritto da Hiroyuki Owaku (sceneggiatore di Silent Hill, Silent Hill 2 e Silent Hill 3) e disegnato da Masahiro Ito (direttore artistico e creatore dei mostri di Silent Hill 2 e Silent Hill 3). Double Under Dusk è stato rilasciato solo in Giappone in formato digitale per telefoni cellulari, ed è stato l'ultimo lavoro di Ito prima di lasciare il Team Silent.

TramaModifica

Da quando ha perso il suo amato figlio Ronny, Brian Dawson trascorre le giornate nella più totale apatia. Un giorno incontra Lindsay Crystal, una ragazza che assomiglia esattamente a quella dei suoi incubi. Insieme si recano nella città di Silent Hill.

PersonaggiModifica

  • Brian Dawson - Il protagonista; un uomo sulla quarantina che abita ad Augusta, Maine. Possiede un forte senso del dovere, e non chiede mai aiuto persino quando ne ha bisogno. Eppure, dopo aver perso suo figlio, diventa un uomo totalmente apatico, infatti poco dopo perde il lavoro e divorzia da sua moglie. Tentato da Lindsay Crystal, decide di andare a Silent Hill.
  • Lindsay Crystal - Una ragazza di vent'anni residente ad Orono, Maine. E' seria e matura, ma è anche molto testarda. Uno dei suoi lati positivi è che è una persona molto tranquilla, ma se la si guarda negli occhi, si può notare anche una cupa tristezza. Studentessa universitaria laureanda in tradizioni antiche, decide di visitare Augusta alla ricerca di Silent Hill, "la città dove i morti ritornano", e incontra Brian in una libreria. Lindsay assomiglia molto alla ragazza che Brian vede nei suoi incubi.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale