Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Gum Head

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Rubber Face
Old Gum Head.png
Il Gum Head di tipo Old in Silent Hill 4: The Room
Altri nomi
Rubber Face
Debutto
Silent Hill 4: The Room
Altre apparizioni
Silent Hill: The Arcade
Salute
Media (Old Type)
Medio-alta (New Type)
Luoghi
Mondo del Palazzo
Mondo della Metropolitana (rivisita)
Armi
Mazza da golf
Tubo
Attacco
Corpo a corpo

Il Gum Head (detto anche Rubber Face) è un nemico di Silent Hill 4: The Room e appare anche in Silent Hill: The Arcade.

AspettoModifica

È uno dei pochi mostri a maneggiare un'arma, per giunta corpo a corpo. Assomiglia ad una scimmia e si trova spesso in gruppo. Il Gum Head ha la pelle grigia e decadente. La sua faccia ha lineamenti umani, ma la sua bocca emette versi simili a quelli di una scimmia. Di solito porta con sè mazze da golf o tubi come armi per attaccare Henry Townshend.

Esistono due tipi di Gum Head: l'Old Type e il New Type. L'Old Type è completamente grigio ed è il più comune. Ha una grossa massa che gli cresce in gola, che sembra una seconda testa. Il New Type ha delle chiazze rosse sul corpo che sembrano graffi e tagli. Non hanno la massa in gola.

CaratteristicheModifica

Gum Head significa letteralmente "testa di gomma". Il riferimento potrebbe riguardare la faccia, che sembra essere storpiata, trucidata. L'aspetto è umanoide, ma il corpo è per la maggior parte impregnato di sangue che cola dagli orifizi del viso e dai molteplici tagli presenti sugli arti. Emette strani gorgoglii e sembra fare versi da scimmia. Di questo nemico ce ne sono due tipi, quello normale e quello potenziato, quest'ultimo ha parametri potenziati, per esempio una velocità maggiore d'attacco e una percezione visiva e uditiva più ampia rispetto a quella del normale. Questa creatura cammina sui due arti inferiori, mentre con gli arti superiori mantiene di solito l'arma per attaccare la preda. Se il Gum Head porterà con sè l'arma sarà più pericoloso e arrecherà più danni.

SimbologiaModifica

Il Gum Head ha un comportamento sciocco e disattento. Rappresenta la paura di Walter Sullivan degli adulti. Egli vede la società odierna come stupida e inutile. Ciò ha dato vita a queste creature.

Silent Hill: The ArcadeModifica

In questo gioco ha un aspetto ancora più umanoide, con la pelle grigia e delle macchie scure simili a quelle di un ghepardo. Combattono a mani nude.

AreaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale