Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Incubus

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Questo articolo riguarda Incubus, uno dei due boss di Silent Hill. Per l'altro boss, vedi Incubator.

Incubus
incubus.png
Il boss "Incubus"
Altri nomi
Samael
Debutto
Silent Hill
Altre apparizioni
Silent Hill 4: The Room
Silent Hill: Shattered Memories
Salute
Alta
Luoghi
Nowhere
Armi
Nessuna
Attacco
Fulmini

Incubus è uno dei mostri finali di Silent Hill, che appare nei finali Good e Good+. Per affrontare questo boss bisogna completare la sidequest di Michael Kaufmann. Se Kaufmann non verrà salvato, apparirà Incubator.

CreazioneModifica

Quando Harry Mason incontra Dahlia Gillespie nel Nowhere, lei gli spiega che Cheryl si è riunita con Alessa appena è tornata in città. In questo modo il Dio nasce e si trasforma in Incubator. Mentre Harry si prepara allo scontro finale, arriva inspiegabilmente Kaufmann che spara a Dahlia. Successivamente il medico le mostra una fiala di Aglaophotis e la lancia addosso ad Alessa. La ragazza comincia ad urlare dal dolore e dalla sua schiena esce Incubus. Anche se ancora imperfetto, l'Incubus ha la capacità di volare e lanciare fulmini. Il mostro colpisce subito Dahlia con i suoi fulmini uccidendola. Viene poi sconfitto da Harry.

CaratteristicheModifica

Bafometto.jpg

Bafometto

Incubus è basato sul Bafometto, un demone ermafrodita che i Templari furono accusati di adorare prima che abbandonassero la Chiesa Cattolica. Assomiglia più ad una donna, ma ha anche caratteristiche maschili. Per dimostrare la sua incompletezza ha l'addome marcito, che lascia visibile la colonna vertebrale. In un artwork originale, l'Incubus appare con un oggetto metallico simile al Sigillo di Metatron sulla schiena, anche se ciò non appare nel gioco. Incubus attacca con fulmini rossi, e prima di lanciarli si sente un terribile rumore acuto.

SimbolismoModifica

L'Incubus è la proiezione dell'immagine mentale che Dahlia ha del Dio adorato dall'Ordine. La creatura è ispirata al Bafometto di Eliphas Lévi, associato all'occulto.

Nella mitologia esistente, l'Incubo è la controparte maschile del Succubo. L'Incubo è un demone che seduce le sue vittime umane mentre dormono.

AreaModifica

CuriositàModifica

  • La canzone My Heaven, suonata durante la battaglia contro Incubus, è il motivo del rumore acuto durante la battaglia.
  • L'Incubus appare anche in altri due giochi della serie Silent Hill:

Inoltre su Fandom

Wiki casuale