Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Jodie Mason

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Questo articolo si riferisce alla moglie di Harry Mason in Silent Hill. Per la moglie di Harry in Silent Hill: Shattered Memories, vedi Dahlia Mason.

Jodie Mason
mrs mason.png
Mrs. Mason nel filmato introduttivo di Silent Hill
Sesso
Femminile
Età
Sui 20 anni
Status
Deceduta
Causa di morte
Incidente stradale
Capelli
Castano scuro
Occhi
Marroni
Occupazione
Sconosciuta
Apparizioni
Silent Hill
Silent Hill: Origins (solo voce)
Doppiatore
Jennifer Woodward
Non ci credo...Harry, è una bambina...Cheryl. La chiameremo Cheryl.

- Mrs. Mason a suo marito

Jodie Mason è la moglie di Harry Mason e la madre adottiva di Cheryl.

BiografiaModifica

I dettagli sulla vita di Jodie Mason prima della comparsa di Cheryl sono sconosciuti. Quando suo marito aveva 25 anni trovarono una bambina sul ciglio della strada e, con il consenso di Harry, la adottarono: Jodie Mason la chiamò Cheryl. A un certo punto di Silent Hill si scopre che Harry e sua moglie desideravano tanto avere una bambina quando erano sposati, ma la donna non poteva concepire a causa di una malattia. Tre anni dopo l'adozione di Cheryl, Mrs. Mason morì, facendo sprofondare Harry nel dolore. Cheryl tuttavia era troppo piccola per capire cosa fosse successo alla madre, quindi non ne rimase troppo scossa.

Jodie Mason aveva dei lunghi capelli capelli castani e gli occhi marroni. Nel filmato introduttivo di Silent Hill indossava un lungo vestito con dei fiori sopra (probabilmente fiori di ciliegio), con uno scialle rosso attorno al collo.

ApparizioniModifica

Silent HillModifica

Appare nel filmato introduttivo, che mostra lei e il marito mentre trovano Cheryl e la prendono in braccio. Viene nominata diverse volte durante il gioco, per la prima volta quando Michael Kaufmann chiede ad Harry se è sposato.

Se si ottiene il finale Good+, nel filmato introduttivo verrà sostituita da Cybil Bennett. Lei e Harry stanno guardando Heather da neonata, la reincarnazione di Cheryl e Alessa Gillespie.

Silent Hill: OriginsModifica

Nel finale Good, si ascolterà una trasmissione radio in cui si sentono Jodie Mason e Harry che trovano Cheryl sul ciglio della strada.

CuriositàModifica

  • Molti siti affermano che la moglie di Harry si chiami "Jodie", anche se ciò non è confermato da fonti ufficiali.
  • In Silent Hill 3, Heather dice: "Anche se ho soltanto un piccolo ricordo di lei, non ho dimenticato la mia mamma dolce e gentile". Non si sa se Heather si riferisca a Jodie Mason o a Dahlia Gillespie, anche se molto probabilmente si riferiva alla prima.
  • L'appartamento di Harry contiene un disegno di Jodie Mason mentre tiene Cheryl e Heather per mano.
  • Molti fan pensano che Jodie Mason sia asiatica a causa del suo vestito con i fiori di ciliegio, i suoi capelli scuri, gli occhi a mandorla, e i vari riferimenti asiatici durante il corso di Silent Hill.
  • Heather parla un pò di giapponese e possiede alcuni vestiti in stile giapponese (il Golden Rooster, il Royal Flush, l'Onsen, il Transcience, il Killer Rabbit, il God of Thunder, il Princess Heart). Dopo aver esaminato un quadro giapponese nella Galleria di Belle Arti, Heather dice che le piace poichè e un quadro rilassante. Nella stessa galleria d'arte, Heather trova una Katana. Se Jodie Mason è realmente giapponese, è probabile che Cheryl abbia imparato la lingua da lei quando era ancora viva, ciò può spiegare come mai Heather sia così interessata alla cultura giapponese.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale