FANDOM

K. Gordon era'un insegnante della Scuola Elementare Midwich a Silent Hill. Anche se non appare di persona, il giocatore durante l'avventura in Silent Hill potrà trovare note o documenti che le appartengono: questi alludono alla sua professione e al rapporto con Alessa Gillespie.

Silent HillModifica

Garage di k. gordon.jpg

Il garage di K. Gordon

Harry Mason trova una chiave con la scritta K. Gordon che servirà per accedere alla casa di K. Gordon. Entrando in questa casa si potrà continuare nell'avventura, avendo la possibilità di esplorare Bradbury St. e recarsi alla Chiesa Balkan. Il nome di K. Gordon si trova anche su una lista di insegnanti alla Scuola Elementare Midwich. Sul retro di casa sua c'è la porta di un garage piena di sangue: ciò probabilmente vuol dire che l'Ordine ha "fatto tacere" l'insegnante per aver provato a salvare Alessa dalla condizione in cui era, rischiando così di far fallire il loro piano. Tuttavia questa è solo un'ipotesi, infatti a Silent Hill ci sono tantissimi posti dov'è sparso sangue ovunque, persino nel mondo nebbioso.

Silent Hill 3Modifica

Nella cappella, Heather Mason entra in una stanza identica alla classe di Alessa. Sulla cattedra trova il block notes di K. Gordon: esso rivela che Alessa era una delle sue studentesse, e che l'insegnante si preoccupava molto per lei. Sul documento è scritto:

Nella mia classe c'è una bambina di nome Alessa. Se ti ricordi
bene, ti ricorderai anche che ti dissi che è quella che tutti
chiamano strega. Molto probabilmente sua madre la maltratta.
Non l'ho mai vista senza qualche graffio o qualche
livido. La sua espressione è miseramente tetra per essere quella di una bambina di 6 anni.
Cose come queste non sono poi così rare.
Piuttosto che uscirmene con idee senza senso forse è meglio che
stia a guardare e aspetti. Ma non posso fare niente per aiutarla?
Stavo pensando di consultare un avvocato ma ho le mie riserve.
E' per questo che ho pensato prima di chiedere il tuo parere di amico.

K. Gordon

CuriositàModifica

  • Il nome K. Gordon si riferisce a Kim Gordon, bassista dei Sonic Youth. Ciò è stato confermato dal fatto che anche gli altri professori "T. Moore", "L. Ranaldo" e "S. Shelley" hanno gli stessi nomi degli altri componenti della band. Loro sono rispettivamente Thurston Moore, Lee Ranaldo e Steve Shelley.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale