Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Mira

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Mira
Mira.gif
Mira in Silent Hill 2
Sesso
Femminile
Età
Sconosciuta
Status
Sconosciuto
Causa di morte
Capelli
Marrone chiaro/bianco
Occhi
Neri
Occupazione
Varie
Apparizioni
Silent Hill 2
Silent Hill: Origins
Silent Hill: Shattered Memories
Doppiatore
N/A
Allora è stata tutta colpa tua!

- James a Mira

Mira è il cane di razza Shiba Inu del finale Dog di Silent Hill 2, e appare anche nel finale UFO di Silent Hill: Origins e Silent Hill: Shattered Memories.

Mira appare solo nei finali scherzosi e non è considerato un personaggio canonico.

Silent Hill 2Modifica

Qui appare per la prima volta nel finale Dog, mentre gioca con delle levette vicino un grande computer. James Sunderland entra nella stanza in cui si trova il cane e rimane sorpreso nello scoprire che gli eventi del gioco erano tutta opera sua. Quindi cade a terra e Mira si avvicina a lui e gli lecca il viso.

Silent Hill: OriginsModifica

Qui Mira appare nel finale UFO. Travis Grady parla con il cane e l'alieno davanti alla porta della stanza 502.

L'elemento sbloccabile "Daredevil" di Travis comprende un costume che assomiglia a Mira.

Silent Hill: Shattered MemoriesModifica

Nel finale UFO, Cheryl Heather Mason si trasforma in Mira.

CuriositàModifica

  • Anche se non si conosce il vero sesso di Mira, si suppone che sia un cane femmina, poichè Mira è un nome femminile. Un altro motivo per cui vale questa ipotesi è che anche Cheryl Heather Mason è una ragazza, e si trasforma in Mira.
  • Quando scorrono i titoli di coda del finale Dog in Silent Hill 2, Mira comincia a ringhiare appena appare il nome di Eddie Dombrowski. Poichè Eddie ha ucciso un cane, a Mira non risulta molto simpatico. Si dice che molto probabilmente Mira sia il cane che Eddie ha ucciso.
  • In Shattered Memories, Mira indossa una medaglietta su cui c'è scritto 犬 (inu), che significa "cane".
  • Mira appare in due giochi della serie Silent Hill sviluppati da Climax Studios.
  • Mira appare nei titoli di coda insieme ad Akira Yamaoka quando appaiono i ringraziamenti per la canzone Waiting For You.
  • Mira viene ringraziato nei titoli di coda per aver redatto la sceneggiatura del trailer di Silent Hill: Downpour.
  • Nel finale Dog, Mira sembra controllare tutti glie venti che accadono nel gioco. Se scriviamo DOG al contrario uscirà la parola GOD ("Dio" in inglese). Probabilmente Mira controlla tutto proprio per questa ragione.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale