Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Mothbat

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Mothbat
Hummer.png
Due Mothbat in Silent Hill 4: The Room
Altri nomi
Hummer
Debutto
Silent Hill 4: The Room
Altre apparizioni
Nessuna
Salute
Bassa
Luoghi
Ovunque
Armi
-
Attacco
Morso

Il Mothbat, conosciuto anche come Hummer, è una creatura volante di Silent Hill 4: The Room. È una creatura volante non molto forte, ma se accompagnata da nemici più potenti può rappresentare un potenziale nemico. Il Mothbat è piccolo, nero, ed è un misto tra un colibrì e un pipistrello. Attaccherà Henry Townshend sempre in gruppo.

CaratteristicheModifica

Il nome Mothbat innanzitutto significa Falena-Pipistrello, poiché il nome è composta da Moth (Falena) e Bat (Pipistrello). L'aspetto è di un volatile comunque molto grosso, tutto nero e dal muso beccuto, lungo e bianco, usato principalmente per attaccare a morsi. È molto ostinato, oltre a costituire un fastidio enorme se ci sono altri nemici più potenti ad accompagnarlo. Inoltre, se il Mothbat non viene pestato dopo essere stato colpito, si rialza e continua ad attaccare la sua preda. Pare siano le uniche creature vulnerabili allo Spray per Insetti.

SimbolismoModifica

I Mothbat rappresentano l'odio che Walter Sullivan prova per tutte le creature volanti. Probabilmente in loro vede la libertà a lui negata (gli era vietato uscire dalla Wish House e andarsene per i fatti propri) e di conseguenza ciò gli suscita odio e rancore per le creature che possono volare.

AreaModifica

CuriositàModifica

  • Se attaccati, i Mothbat emettono un verso simile a quello dei Pendulum di Silent Hill 3.
  • E' interessante notare che Walter Sullivan attaccherà i Mothbat se questi ultimi si avvicineranno a lui. Questo costituisce un ottimo diversivo, anche se temporaneo, e fa guadagnare tempo prezioso.
  • Anche se è una coincidenza, i Mothbat assomigliano esattamente ad un mostro di Dungeons and Dragons.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale