Fandom

Silent Hill Italia Wiki

Pistola

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Pistola
pistola.jpg
La pistola di Silent Hill 3
Descrizione
"Leggera, non molto potente ma facile da usare"
Distanza
Arma da fuoco
Forza
Bassa
Location
Dipende dal gioco
Appearizioni
Quasi in tutti i giochi

La pistola è l'arma da fuoco più ricorrente nella serie Silent Hill. Le dimensioni e l'efficacia variano da gioco a gioco. La più usata è la 9mm. In Silent Hill 2 e Silent Hill 3 viene usata la Beretta 92.

Silent HillModifica

Pistola sh1.jpg

La pistola di Harry

A Harry Mason viene data una pistola con caricatore da 15 colpi da Cybil Bennett nel Cafe 5to2. E' abbastanza potente. Assomiglia alla Smith & Wesson Sigma.

Rispetto alle altre pistole, questa ha il maggior numero di munizioni. Harry può tenere solo 200 pallottole nell'inventario, più 15 pallottole nella pistola. Se ne raccoglierà di più, spariranno.

La foto nell'inventario ricorda vagamente una pistola SW99, con caricatore da 16 colpi. Quando viene tenuta in mano da Harry assomiglia invece ad una Glock 20, con caricatore da 15 colpi.

Silent Hill 2Modifica

James Sunderland trova la pistola in un carrello della spesa negli appartamenti Wood Side. E' simile a quella di
Pistola sh2.jpg

La pistola di James

Harry, ma ha un caricatore da 10 colpi e non è molto potente. Diversamente da Silent Hill, qui i nemici possono essere abbatuti facilmente con la pistola, quindi è molto efficiente. Se si esplora a fondo la città, si possono trovare ben 550 caricatori. Differentemente dal primo titolo, in Silent Hill 2 l'inventario non ha un limite per la portata delle pallottole.

La pistola assomiglia a una Beretta serie 80/90, anche se queste pistole possono contenere più di 10 colpi.

Silent Hill 3Modifica

Heather Mason trova la pistola all'inizio del gioco nel negozio d'abbigliamento nel Centro Commerciale Central Square. Diversamente dalle prima due pistole viene trovata scarica, quindi dovrà essere ricaricata (fortunatamente la scatola di munizioni è vicina). Ha un caricatore da 10 colpi e l'efficacia varia da nemico a nemico.

Silent Hill 4: The RoomModifica

Pistola sh4.gif

La pistola di Henry

Henry Townshend trova la pistola sotto la scrivania del soggiorno nella Stanza 302, dopo essere tornato dal mondo della metropolitana. La pistola supporta sia le munizioni per pistola, che i proiettili d'argento. I proiettili normali sono efficaci per tutti i tipi di nemici tranne i fantasmi, ma devono essere usati oculatamente perchè nel gioco si troveranno pochissimi caricatori. I proiettili d'argento immobilizzano i fantasmi all'istante, ma sono ancora più rari dei proiettili normali: in tutto il gioco se ne trovano solo due. Questa pistola è simile alla Colt M1911A1. In seguito Henry troverà anche un'altra pistola, un revolver (probabilmente uno Smith&Wesson New Century): quest'arma apparteneva a Richard Braintree e può essere trovata nel suo appartamento, sulla stessa sedia elettrica dove è stato ucciso. E' una pistola decisamente più potente della prima, ma le sue munizioni sono più difficili da trovare.

Silent Hill: OriginsModifica

Ci sono tre tipi di pistola in Silent Hill: Origins:

Target PistolModifica

Pistola1 sho.jpg

Target Pistol

Travis trova la Target Pistol nel West Solarium nella Casa di Cura Cedar Grove. E' capace di sparare fino a 6 proiettili calibro 22 prima di essere ricaricata. E' la prima arma trovata da Travis Grady. Le munizioni non sono difficili da trovare come quelle delle altre pistole, ma è l'arma più debole. Assomiglia alla High Standard .22. Quest'arma è buona contro i nemici all'inizio del gioco, ma dopo dovrà essere rimpiazzata.

Service PistolModifica

Pistola2 sho.jpg

Service Pistol

La Service Pistol è una pistolia di calibro medio usata dall'Esercito degli Stati Uniti. Travis la trova nell'ufficio del direttore del Teatro Artaud. E' capace di sparare fino a 8 proiettili da 9mm prima di essere ricaricata. E' la terza arma da fuoco trovata da Travis. E' più potente della Target Pistol e può uccidere i nemici con facilità. Purtroppo si troveranno pochi proiettili.

Assomiglia alla Colt M1911 ma ha un proiettile in più nel caricatore ed è una 9mm invece che una .45. Questa pistola assomiglia alla versione 9x23mm (.38 Super) della M1911, costruita tra il 1920 e 1930.

RedeemerModifica

Pistola3 sho.jpg

Redeemer

La Redeemer è una rivoltella trovata nella Stanza 108 del Motel Riverside. E' capace di sparare fino a 6 cartucce Magnum .44 prima di essere ricaricata. E' lenta ma molto potente, sviluppata per abbattere i mostri più forti. E' molto difficile trovare munizioni per questa pistola, quindi quelle trovate dovrebbero essere utilizzate per l'ultima fase di gioco.

Assomiglia ad una rivoltella Colt .44 Anaconda, con una canna da 6 a 8 pollici.

Silent Hill: The ArcadeModifica

Il modello usato in Silent Hill: The Arcade assomiglia molto alla Heckler & Koch USP, che ha un caricatore da 10 colpi. Nel gioco attuale, è molto simile alla pistola di Silent Hill 4: The Room.

Silent Hill: HomecomingModifica

Alex Shepherd ottiene una pistola chiamata MK. 23 (esiste una pistola realmente chiamata MK 23 Socom, ma
Pistola1 shh.jpg

MK. 23

quella del gioco assomiglia più a una Taurus PT92), nello scambio con Curtis Ackers. Questa pistola è molto più precisa rispetto alle altre della serie. Può contenere 9 pallottole, oppure 5 quando si gioca in modalità Hard. Il danno inflitto dipende dalla zona in cui il mostro viene colpito.
Pistola2 shh.jpg

Chrome Hammer

Si può trovare anche un'altra pistola nel gioco, la Chrome Hammer. E' più potente rispetto alla MK. 23. Può contenere 12 pallottole (7 in modalità Hard). Può essere ottenuta dopo che il giocatore entra in possesso dell'ascia antincendio, al Cimitero Rose Heights. Si trova vicino a un mausoleo situato presso un salvataggio. Stranamente, anche se il giocatore otterrà la Chrome Hammer, Alex nelle scene terrà in mano una MK. 23. Assomiglia a una Colt M1911 con cromatura.

Silent Hill: The EscapeModifica

Il giocatore usa una rivoltella sconosciuta per attaccare i mostri.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale