Silent Hill Italia Wiki

Radio

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Radio
Radio sh3.jpg
La radio di Silent Hill 3
Descrizione
E' una radiolina portatile. Genera statico quando i mostri sono vicini
Scopo
Avverte della presenza di mostri
Location
Dipende dal gioco
Variante
-
Apparizioni
In quasi tutti i giochi

Nella serie Silent Hill, la radio è uno dei primi oggetti ad essere trovato ed inserito nell'inventario. La sua funzione è quella di allertare il protagonista appena qualche mostro si avvicina, emettendo statico. E' un elemento indispensabile in tutti i giochi della serie. La radio può essere anche spenta, ma facendo ciò non si avrà nessun vantaggio sui mostri. In alcuni giochi, i mostri potranno essere allertati dalla staticità se il protagonista cammina troppo vicino a loro.

La radio non riesce a captare alcuni mostri, ad esempio il Mannequin non verrà intercettato finché non si muove. La stessa cosa vale anche per gli Slurper. Prima di prenderla di solito, il protagonista dirà che a lui non serve la radio poiché è rotta.

La radio apparira subito prima dell'incontro col primo mostro.

ApparizioniModifica

Silent HillModifica

Radio sh.jpg

Radio di Harry

Harry Mason entra in possesso della radio nel Cafe 5to2. Quando la osserva per la prima volta, non la prende perché è rotta, ma appena lascia la tavola calda la radio comincia ad emettere staticità. Appena la prende, viene attaccato da un Air Screamer.

Silent Hill 2Modifica

Radio sh2.jpg

Radio di James

Anche qui la radio viene trovata subito prima della battaglia col primo mostro. James Sunderland la prende mentre emette staticità, poiché stava segnalando la presenza di un Lying Figure a Vachss Road. Nell'ascensore dell'Ospedale Brookhaven la radio comincia a trasmettere un programma radio in cui James verrà chiamato a partecipare. Le risposte alle domande servono a sbloccare una scatola.

Silent Hill 3Modifica

La radio cade dal soffitto di un ascensore del Centro Commerciale Central Square e viene così recuperata da Heather Mason dopo un passaggio nell'Otherworld. Si pensa che sia stato Valtiel a dargliela.

Silent Hill 4: The RoomModifica

La radio non sarà portatile in questo gioco, ma nella Stanza 302 c'è uno stereo fisso. Henry Townshend non lo porterà con sè, quindi non potrà prevedere l'arrivo dei mostri. Però potrà avvertire la presenza dei fantasmi nell'appartamento se la accenderà. La radio funziona normalmente quando non emette staticità, e Henry potrà così ascoltare le notizie provenienti dal mondo reale, che di solito sono le notizie delle vittime di Walter Sullivan.

Silent Hill: OriginsModifica

Radio sho.jpg

Radio di Travis

Travis Grady non trova la radio in giro per Silent Hill, poiché la tiene nell'inventario sin dall'inizio del gioco.

Silent Hill: HomecomingModifica

In Homecoming è un walkie-talkie a fungere da radio. Viene dato ad Alex Shepherd da Elle Holloway, in modo da tenersi in contatto. Alex lo usa per comunicare con l'amica e con il vice-sceriffo Wheeler. Il walkie-talkie di Wheeler non emette staticità se si avvicina ad un mostro.

Silent Hill: Shattered MemoriesModifica

In Shattered Memories è il cellulare di Harry Mason a fungere da radio. Suona più forte e più veloce se i Raw Shock si avvicinano al protagonista.

Silent Hill filmModifica

Anche se i protagonisti non verranno in possesso di una radio vera e propria, Cybil è in possesso di un walkie-talkie che la rimpiazza, mentre Rose ha un cellulare. Questi stumenti cominciano ad emettere staticità quando si avvicina alle donne un Armless Man. Dopo essersi allontanate, questi oggetti non emettono più staticità anche se le due sono circondate da mostri.

CuriositàModifica

  • C'è una leggenda che dice che la staticità delle radio può essere usata per comunicare con i morti. Probabilmente l'idea della radio che capta i mostri in Silent Hill deriva da questo mito.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale