FANDOM

Disambiguazione - Se stai cercando altri significati, vedi Silent Hill (disambigua)

Silent Hill (Akira Yamaoka)
Album
Silent Hill Original Soundtracks
Artista
Akira Yamaoka
Voce
Durata
2:51
Canzone precedente
Canzone successiva
All

Silent Hill è la canzone d'apertura del gioco Silent Hill. E' la prima traccia del CD Silent Hill Original Soundtracks ed è stata composta da Akira Yamaoka. E' il tema principale del gioco.

La parte di questa canzone, dal minuto 1:54 al minuto 2:18, è uno temi più ricorrenti dell'intera serie, in quanto le sue musiche vengono reinserite anche in altre tracce. Questo infatti viene usato in tutte le colonne sonore della serie, tranne che in Silent Hill: Origins e Silent Hill: Downpour.

Silent Hill (estudio)Modifica

Articolo principale: Silent Hill (estudio)

Silent Hill (estudio) è la versione pianoforte di questa traccia.

CuriositàModifica

  • Alla fine della canzone "Waiting for You - live @ Heaven's Night, la prima nota di mandolino ricorda questa canzone, e visto che questa traccia è un estratto da un concerto, probabilmente hanno continuoto suonando proprio Silent Hill.
  • Ad un certo punto, in Silent Hill: Downpour, il giocatore si imbatterà in un jukebox. Se gli inserirà una moneta, questo inizierà a suonare questa canzone. Visto che Downpour è il primo gioco della serie le quali musiche non sono state composte da Akira Yamaoka, probabilmente si tratta di un omaggio al suo eccellente lavoro nella serie.

Vedi ancheModifica

  • Hometown

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale