FANDOM

Slurper
Slurper.png
Uno Slurper in Silent Hill 3
Altri nomi
Nessuno
Debutto
Silent Hill 3
Altre apparizioni
Nessuna
Salute
Media
Luoghi
hilltop Center
Ospedale Brookhaven
Cappella
Armi
Nessuna
Attacco
Butta a terra Heather e cerca di strisciarle addosso per arrecarle più danni mordendole le gambe

Lo Slurper è un mostro strisciante umanoide presente in Silent Hill 3. Ha le gambe e il muso lunghi. Emette un rumore molto forte e usa la lingua per bere rumorosamente (da qui il nome Slurper) il sangue. Si trova spesso in gruppo e esce spesso da piccoli nascondigli e prese d'aria per tendere un agguato alla sua preda.

CaratteristicheModifica

Gli Slurper sono molto pericolosi, in quanto sono veloci e possono buttare a terra facilmente Heather Mason. Infatti quando avvertono la sua presenza, si affrettano a strisciarle tra le gambe per farla cadere. Dopo aver fatto cadere la protagonista le andranno addosso per causarle maggiori danni. Il loro attacco secondario è molto simile a quello dei Double Head, in quanto possono afferrare la gamba di Heather e morderla fin quando la ragazza non si libererà dalla loro presa. E' consigliabile ucciderli con un'arma da fuoco o come un'arma da mischia come il maglio (anche se è difficile colpirli con un'arma così lenta). Quando viene colpito, a volte fa finta di fare il morto per ingannare Heather, e attaccarla quando avrà abbassato la guardia. Quando muoiono per davvero emettono un un forte grido. Vengono distratti facilmente dai pezzi di carne.

Da quando Heather entra nell'Otherworld dell'Ospedale Brookhaven, gli Slurper appariranno pieni di sangue.

Ad un certo punto del gioco apparirà uno Slurper sotto ad un letto (la radio di Heather non emetterà statico). Il giocatore verrà così sorpreso dal mostro che diventerà particolarmente pericoloso. Questo Slurper non appare nella modalità di gioco Easy.

SimbolismoModifica

Gli Slurper sono creature dell'Otherworld che rappresentano la feccia dell'umanità. Considerando il fatto che assomigliano a uomini, e per come salgono addosso ad Heather, potrebbero rappresentare un elemento di natura sessuale.

Possono rappresentare anche una visione distorta degli esseri umani, e probabilmente un tossicodipendente, in quanto lo Slurper lecca costantemente il pavimento nella disperata ricerca di sostanze chimiche. Ciò viene raffforzato dal fatto che nel primo incontro con uno Slurper (non nel breve incontro nelle fognature) Heather passa vicino una zona dove un senza tetto faceva abuso di sostanze chimiche.

CuriositàModifica

  • Lo Slurper appare per la prima volta nelle fogne. E' immobile sotto ad un ponte, fuori alla stanza dove Heather trova l'asciugacapelli. Quando Heather attraversa di nuovo il ponte, la creatura non c'è più.
  • La faccia dello Slurper assomiglia alla maschera indossata da un angelo a pagina 6 del fumetto Konami "белый охотник " (in Russo "Cacciatore Bianco")

AreaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale