Silent Hill Italia Wiki

Split Head

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commento1 Condividi
Split Head
Split_head.png
Split Head, boss di Silent Hill 1
Altri nomi
Nessuno
Debutto
Silent Hill
Altre apparizioni
Nessuna
Salute
Medio/alta
Luoghi
Scuola Elementare Midwich
Armi
Nessuna
Attacco
Corpo a corpo

Split Head è uno dei boss di Silent Hill. Harry Mason lo incontra per la prima volta nell'Otherworld della Scuola Elementare Midwich. Dopo averlo sconfitto si ritroverà nuovamente nel mondo nebbioso.

DocumentazioneModifica

Harry Mason trova un libro di favole che racconta per sommi capi la storia di una creatura simile allo Split Head. La storia ci fa capire come sconfiggere il mostro.

"Sentendolo, il cacciatore si armò di arco e freccia e disse, "Ucciderò la lucertola". Ma dopo aver incontrato il suo nemico si è trannetuto, rimproverandosi, "Chi ha paura di un rettile?". Sentendo queste parole, la lucertola inferocita lo zittì dicento, "Ti mangerò in un sol boccone". L'enorme creatura lo attacca con la bocca spalancata. Era questo che l'uomo voleva. Con calma, dirige il suo arco verso la bocca della lucertola. Senza sforzo, la freccia volò perforando lo stomaco, e la lucertola cadde a terra morta."

CaratteristicheModifica

Harrysh.jpg

Harry in attesa di affrontare lo Split Head

Anche se è lento nei movimenti, possiede un attacco molto potente che molte volte provoca la morte dell'avversario. Il suo punto debole è nella bocca. Le armi da mischia non sono indicate: usare o il tubo o il coltello significa andare incontro a morte certa. L'arma migliore è il fucile da caccia. Bisogna spararli per un po' con la pistola fino a quando non apre la bocca e cominciare a sparare all'interno con la doppietta. In modalità Hard basteranno due colpi di doppietta per abbatterlo. Se lo Split Head riuscirà a chiudere la bocca addosso ad Harry, il personaggio morirà all'istante.

Un'altra buona strategia è quella di scappare e fermarsi a una certa distanza dallo Split Head, girarsi e sparargli il più possibile prima che si avvicini. Facendo così il giocatore non sarà mai nel raggio dei suoi attacchi ravvicinati.

SimbolismoModifica

Lo Split Head è la reincarnazione di una grossa lucertola che appare in un libro della scuola di Alessa Gillespie. E' interessante notare che la nota nella reception della scuola afferma che alle 5:00 "Le fiamme faranno cessare il silenzio e sveglieranno la bestia affamata". Infatti, appena l'orologio segnerà le 5:00, si sentirà il verso dello Split Head. Ciò significa che tutte le volte in cui Alessa sentiva i rumori provenire dal locale caldaie, pensava che fosse il ruggito della bestia di cui aveva letto nella favola. Anche l'area in cui si combatte contro il mostro presenta elementi collegati ad Alessa, ad esempio l'uomo che brucia vivo al centro della stanza rappresenta Alessa mentre veniva bruciata dall'Ordine.

AreaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale