FANDOM

Takayoshi Sato
Takayoshi Sato.jpg
Takayoshi Sato
Sesso
{{{gender}}}
Compagnia
Konami
Occupazione
Stato
Ruolo
Progettista dei personaggi
Direttore CGI
Giochi
Silent Hill
Silent Hill 2
Altri progetti

Ho provato a ritrarre una città desolata, piena di dolore, ma che non si può smettere di amare.

- Takayoshi Sato

Silent Hill 1 ha avuto un grande successo, e ho ottenuto tre premi grazie ad esso. Ciò mi ha permesso di perseguire la mia visione creativa.

- Takayoshi Sato

Penso ancora che Silent Hill 1 e 2 rappresentino i miei lavori migliori, anche se ora posso fare di meglio.

- Takayoshi Sato

Takayoshi Sato è il progettista dei personaggi e il direttore CGI di Silent Hill e Silent Hill 2. Era un membro del Team Silent.

BiografiaModifica

Takayoshi Sato ha studiato belle arti all'università Tokyo Tama Art, laureandosi in pittura ad olio. Nel 1996 è stato assunto dalla Konami dopo aver superato tre test e cinque interviste. Il suo primo lavoro alla Konami è stato per il gioco Sexy Parodius per PlayStation e Sega Saturn. Successivamente ha cominciato a lavorare per il gioco Silent Hill. Ha sviluppato i personaggi, le ambientazioni e l'atmosfera di gioco, contribuendo anche alla creazione della storia del gioco. Ha impiegato circa due anni e mezzo a creare le strutture grafiche di gioco.

Sato ha lavorato inoltre alla storia e al sistema di gioco di Silent Hill 2. Dopo aver lavorato a Silent Hill 2, a causa di divergenze con la Konami Japan, decise di trasferirsi in America per lavorare allo sviluppo di altri giochi: ha lavorato così per alcuni anni per Konami America.

Fino al 2006 ha lavorato con la Virtual Heroes Serious Games nel Nord Carolina come ricercatore associato e direttore artistico. Ha aiutato a programmare, pianificare e completare più di venti giochi nel giro di tre anni. Ha anche disegnato i personaggi del gioco indipendente Fatale, creando Giovanni Battista e Salomè.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale