Fandom

Silent Hill Italia Wiki

The Grinning Man

312pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Questo articolo riguarda il fumetto The Grinning Man. Per il personaggio del fumetto, vedi The Grinning Man (personaggio).

The Grinning Man
The Grinning Man.jpg
Scrittore
Scott Ciencin
Illustratore
Nick Stakal
Editore
IDW Publisher
Data d'uscita
Maggio 2005
Lingua
Inglese

The Grinning Man è un fumetto della serie Konami Silent Hill. E' stato disegnato da Nick Stakal e scritto da Scott Ciencin. E' incluso nella raccolta Three Bloody Tales.

TramaModifica

Come riportato sulla copertina posteriore.

Per dieci anni, l'agente Robert Tower ha pattugliato la cittadina nebbiosa di Silent Hill e non ha mai notato i suoi orrori e le sue creature demoniache. Ma ora è arrivato il pistolero, maestro della doppietta, conosciuto come The Grinning Man. Gli orrori sono ora liberi di scendere in campo e gli innocenti vengono coinvolti nel violento scontro. Per Tower, si prospetta un ultimo giorno infernale. Lo scrittore Scott Ciencin (Dying Inside, Among the Damned e Paint It Black) ritorna con questa agghiacciante storia insieme al disegnatore Nick Stakal.

SinossiModifica

E' l'ultimo giorno di lavoro per l'agente Robert Tower prima del suo ritiro, quando arriva il suo sostituto Mayberry. Anche se Tower si è sempre recato a Silent Hill alla ricerca di persone scomparse, non è mai riuscito a vedere le creature mostruose che vagavano per le sue vie. Tuttavia, per fare uno scherzo a Mayberry (sostenitore delle strane storie su Silent Hill e di altre teorie sul sovrannaturale), mette in scena l'attacco di un mostro insieme ad altri due agenti.

Sfortunatamente per loro, a Silent Hill regna una nuova forza: un pazzo squilibrato, padrone della magia e delle armi da fuoco, che considera la città il suo terreno di caccia. Ora la verità sulla città verrà svelata, e Tower è costretto ad affrontare il misterioso Grinning Man.

PersonaggiModifica

  • Robert Tower - E' un agente di polizia sull'orlo del penzionamento, divorziato e padre di una bambina che sta per iniziare il college.
  • Mayberry - Convinto sostenitore delle storie su Silent Hill e sul paranormale.
  • The Grinning Man - Uno psicopatico abile nell'uso della magia e delle armi da fuoco che reclama il controllo di tutta Silent Hill.
  • Whately - Un'entità di un altro regno. Appare sottoforma di tre incarnazioni identiche di se stesso.

CuriositàModifica

  • La scena iniziale mostra The Grinning Man che dà la caccia ad un uomo che sostiene di essere servo di Azathoth. Azathoth è una divinità presente negli scritti di H. P. Lovecraft.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale